Lezioni telematiche

Nell’eventualità che la prossima settimana siano ancora sospese le attività didattiche in presenza in Università, mi sto attivando, su indicazione del servizio ICT, per erogare le prossime lezioni in teleconferenza.

Tra gli strumenti suggeriti dal servizio ICT (Kaltura e Google Meet) faccio conto di usare Google Meet, perché consente di interagire con gli studenti. Per fare ciò attiverò una chiamata GM qualche minuto prima della lezione, con lo stesso orario delle lezioni istituzionali, e manderò a tutti gli studenti il link per mezzo di una comunicazione attraverso la comunità didattica Moodle.

Nel caso in cui qualcuno non fosse in grado di accedere alla comunità didattica Moodle, me lo può comunicare per mezzo di un messaggio di posta elettronica scritto dall’indirizzo istituzionale. Vi chiedo inoltre un cenno di conferma che qualcuno di voi abbia ricevuto il messaggio che ho appena spedito per mezzo della comunità didattica.

Tenendo conto della atipicità della situazione, sto prendendo in considerazione la possibilità di alternare le lezioni con uno o due seminari sull’irrigazione tradizionale in scarsità idrica. Chi fosse interessato a seguire i seminari, anche se non studente, o non più studente, può scrivermi.

In questi giorni anche il ricevimento potrà essere svolto in videoconferenza con le stesse modalità. Un cordiale saluto, SB

One thought on “Lezioni telematiche

  1. Pingback: Webinar su irrigazione tradizionale | Soil and water

Leave a comment